I migliori profumi di nicchia uomo e donna
Se li provi una volta non li lasci più.
I migliori profumi di nicchia sono come il coniglio bianco di Alice nel Paese delle Meraviglie: ti viene voglia di seguirli anche se non sai bene dove ti porteranno perché sprigionano un fascino irresistibile. Sono una calamita per i sensi.
Sprigiona il tuo fascino con i migliori profumi di nicchia
Cos’è un profumo di nicchia?
È una fragranza esclusiva e di lusso, creata di solito in quantità limitata e in piccole produzioni utilizzando materie prime non solo di altissima qualità ma ricercate, originali, non convenzionali e sorprendenti.
Dietro ognuno di
questi veri e propri gioielli olfattivi c’è sempre l’estro di un maestro profumiere, il cui lavoro e la cui ricerca vengono poi portati avanti dai
“nasi” più rinomati del mondo (e contesi dai brand), veri e propri artigiani del profumo in grado di creare miscele inebrianti e uniche.
Rispetto ai profumi commerciali, più o meno famosi, i profumi di nicchia si distinguono non solo per un packaging curato nei minimi dettagli, ma per la capacità di evocare mondi, storie, culture, sensazioni assolutamente originali. Originalità che viene trasferita a chi li indossa.
Ecco perché i profumi di nicchia sono amati e apprezzati dalle personalità forti e da coloro che cercano prodotti non di massa che li rappresentino a 360 gradi.
Evocando mondi fiabeschi, una fragranza di nicchia è spesso frutto di essenze naturali. Viene scelta da chi cerca il contatto con la natura e vuole immergersi in note olfattive che riportano alla mente i boschi, i fiori, le albe e i tramonti.
La profumeria di nicchia è per sua definizione esclusiva e di avanguardia. Il prezzo alto dei migliori profumi di nicchia è dovuto non solo alle materie prime (che vengono cercate e acquistate in tutto il mondo), ma anche alle numerose prove che sono necessarie prima che ogni nuova fragranza sia considerata perfetta.
Un esempio:
Crepusculum Mirabile, de
L'Artisan Parfumeur, ha richiesto ben 60 prove.
Profumi uomo particolari
Se fino a qualche anno fa la profumeria di nicchia era ricercata soprattutto dagli appassionati, oggi l'interesse verso questo micro-settore è cresciuto, soprattutto tra il pubblico maschile che si mostra particolarmente esigente e non bada a spese: per un profumo di nicchia anche i consumatori uomini sono disposti a pagare il 30-40% in più per portarsi a casa una boccetta di profumo che esalti la loro personalità.
Virilità; fascino misterioso; sicurezza di sé; freschezza: quale che sia l’obiettivo, il miglior profumo di nicchia uomo è quello capace di evocare un modo di essere maschile distintivo e unico.
I
profumi di nicchia per uomo sono dunque parte della crescita generale del settore dei
“profumi d’autore”. Anche per questo i migliori marchi del settore - specialmente quelli moderni e contemporanei - sempre più spesso producono
essenze unisex, adatte sia per lui che per lei, tanto che oggi i profumi di nicchia più venduti sono quelli genderless.
È il caso di
Byredo, noto per i suoi packaging minimalisti e i nomi evocativi: essenze cult tra appassionati e intenditori, i
profumi Byredo sono ormai un prodotto di riferimento in tutto il mondo.
O di
Diptyque, brand super raffinato, che produce solo profumi unisex.
Profumi di nicchia maschili esclusivi e di altissima qualità, idee regalo, dei migliori Brands europei e dal mondo (Italiani, Francesi e Inglesi, Caraibici).
Scopri le fragranze di Bond n. 9, Juliette Has a Gun, Ideo Parfumeurs, Acqua di Parma, Lorenzo Villoresi, Ligne St Barth, Tutto-Tondo, Acqua Dell'Elba e tanto altro.