ISCRIZIONE NEWSLETTER -10% Italy Spedizione Gratis sopra 59€   Pagamento Sicuro.   Paga a Rate con Klarna.  

Regali di Natale 2022: 7 idee insolite, eleganti e per tutte le tasche

Regali di Natale 2022: 7 idee insolite, eleganti e per tutte le tasche

Che regali posso fare per Natale?


Alzi la mano chi, almeno per una volta, non si è fatto la fatidica domanda all’avvicinarsi delle feste di fine anno.
E di conseguenza non gli sia venuta voglia di fuggire ai Caraibi come i coniugi Krank di “Fuga dal Natale”, popolare romanzo di John Grisham.
Ma, come ben sappiamo, sfuggire al Natale è quasi impossibile e allora eccoci in tuo soccorso con 7 strepitose idee per regali di Natale eleganti ed originali, che ti faranno fare bella figura e per i quali non necessariamente devi spendere una fortuna (così, magari, ti resta qualcosa per la crociera in Sudamerica…). E li puoi comprare online senza impazzire a girare per negozi e/o facendoli arrivare direttamente al destinatario.

Regali di Natale: il Gift set, purché di classe

I cofanetti sono un classico tra i regali di Natale. Hanno la determinante caratteristica di semplificare la scelta, quando siamo indecisi tra un prodotto e l’altro o non siamo sicuri di quale sia più adatto tra quelli che vogliamo regalare.
Con il gift set puoi far scoprire ad una persona cara, ad un’amica o amico il tuo marchio preferito ad un costo contenuto. Ha quindi l’indubbio vantaggio di essere poco impegnativo sia per chi lo regala, sia per chi lo riceve.

Non corri il rischio di sbagliare, ma allo stesso tempo hai la sicurezza di fare bella figura, sempreché il cofanetto non sia banale e abbia una certa classe.

Come, ad esempio, quelli di Molton Brown, raffinato brand londinese di profumi, gel doccia, lozioni per il corpo, candele. Ci sono i strepitosi cofanetti che contengono gli iconici e pluripremiati bagnoschiuma nella versione floreale e agrumata del Floral & Citrus Christmas Cracker e in quella più legnosa e speziata del Woody & Spicy Christmas Cracker. Oppure puoi sorprendere amici e parenti con le originali e decorative Bauble, bolle piene di gel doccia che puoi appendere all’albero di Natale (i tuoi ospiti potranno sceglierne una e portarsela a casa) o “nascondere” dentro una Calza.

Se preferisci “regalare atmosfere” puoi infine optare per una candela profumata, da abbinare a gel doccia e body lotion con la stessa profumazione per un gift set personalissimo e di sicuro effetto. Un pensierino tutt'altro che "...ino". Vive la France!

A proposito di candele profumate: esiste qualcosa di meglio per riscaldare le serate invernali, celebrare degnamente il Natale e augurare buona fortuna? Se poi le candele in questione sono quelle di Cire Trudon, tra le migliori in assoluto, l’effetto di preziosa e raffinata allegria è assicurato.

Cire Trudon è sinonimo di candele dal 1643, unico marchio francese ad ottenere il titolo di Manifattura Reale (1719). E ancora oggi le sue sono candele da re (e regine): i bicchieri sono decorati con simboli applicati a caldo in oro a 24 carati.
Puoi scegliere quella che fa per te tra Gloria, edizione natalizia dal profumo di legna da ardere e note di Patchouli indonesiano, Vetiver di Haiti e legno di cedro; Gabriel, che con le sue note di cuoio, legno di cashmere e castagne candite rende l’ambiente accogliente; o il best seller Felice,che lega insieme agrumi e spezie natalizie: sentori di vaniglia e miele aggiungono dolcezza a sentori gourmet di frutta candita e noce moscata.

E, per gli appassionati della Francia, ci sono le spiritose e seducenti sculture: Maria Antonietta, Napoleone e La Schiava sono riproduzioni in cera profumata di busti realizzati da artisti francesi.
Da esporre in bella vista e perfetti non solo da regalare, ma anche da farsi regalare… Decisamente originale.

Regalo natalizio bello e utile? Si può.

Che regali fare a Natale agli amici?
Va bene che è il pensiero quello che conta, però il miglior regalo natalizio non è forse quello che non finisce dimenticato in un cassetto, ma può essere utilizzato tutto l'anno a perenne memoria di chi lo ha fatto?
Allora il nostro consiglio è di guardare tra le numerose offerte Rains, un marchio specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori rainproof moderni e soprattutto comodi, perfetti per la vita di tutti i giorni per lui e per lei.
La Messenger, per esempio, è la borsa perfetta per chi si sposta abitualmente per lavoro o studio e deve portare con sé il computer senza paura che si rovini a causa della pioggia o degli urti.

Se invece hai un amico o un’amica che si muove in bicicletta o in moto, lo o la farai felice regalandogli … uno storm breaker: no, non l’arma del supereroe dei fumetti Thor, bensì una super giacca antivento e antipioggia , leggera e performante in un giallo neon riflettente. Ma se l’amico o l’amica la giacca ce l’ha già, puoi optare per lo zaino, robusto e a prova di vita frenetica, o per il mini pouch perfetto per riporre le chiavi, gli auricolari o i trucchi della donna moderna ed energica.

Ma si può essere moderni e dinamici anche con un tocco di classico. E così se ti stai chiedendo cosa regalare alla tua ragazza per Natale fai un pensierino sulla Tote Bag Rush , magari da abbinare ad una Weekend Bag da usare nel prossimo fine settimana che passerete insieme.
Un regalo per Natale con un messaggio dentro!

Borse &C, il regalo perfetto per mamma e fidanzata

Tra le idee regalo per Natale, la borsa è certamente un classico quando si tratta della mamma o della fidanzata.

Non c’è donna che possa andare in giro senza: la borsa è una specie di estensione, di prolungamento della sua personalità e del suo stile; il luogo intimo che nasconde un pezzetto della sua vita e le dà sicurezza. Nel regalarla, quindi, presta attenzione al modo di essere e al carattere della persona che dovrà riceverla.

Nel dubbio, Borbonese propone borse come la storica Luna Bag, zaini e accessori versatili capaci di essere sportivi ed eleganti al tempo stesso e di soddisfare le più varie esigenze: c’è il Bauletto Eco Line, in nylon riciclato, per lei che è un’ecologista convinta; c’è la linea Etoile, nella versione tracolla (elegante, raffinata e discreta), shopping (capiente e comoda per tutti i giorni), zaino (decisamente pratico e sportivo); c’è New Dunette, piccola ma capiente e con molti scomparti per le maniache dell’ordine.

Se invece vuoi osare un po’ allora dai un’occhiata alle borse Manila Grace, come la irresistibile maxi shopping in vernice, elegante e chiccosa; o la Tote a pois, una borsa che non passa certo inosservata.

Regali di Natale online: largo a ironia e mistero

Siamo o non siamo nel periodo delle feste?
E allora perché non regalare a Natale un po’ di sorrisi?
Lo sanno tutti ormai che ridere ed essere allegri aiuta a superare non solo i malanni dello spirito, ma anche quelli del corpo.
Perciò ci sta un regalo di Natale palesemente inutile, ironico, spiritoso (il cui scopo è solo quello di mettere di buon umore), oppure fuori dal comune, enigmatico e dal design bizzarro, per far riflettere e coinvolgere con leggerezza.

Seletti, da questo punto di vista, è una miniera d’oro di idee: With Me Lamp e Love in Bloom Kintsugi sono messaggi impliciti di amore e amicizia; Cosmic Diner Starman, Banana Lamp Louie e Grace Lamp sono pura ironia e stravaganza; My Little Evening è una lampada contemplativa ed enigmatica. Per non parlare, infine, dei Memorabilia Museum, piedi di donna e di uomo in porcellana ispirati alla scultura italiana classica.

Candele, diffusori e fragranze per ambiente: regali natalizi multipli

Se ancora sei indeciso o indecisa su cosa regalare a Natale, oppure non conosci bene la persona e dunque cerchi idee regalo non troppo personali, il nostro consiglio ti viene in aiuto: buttati sui profumi per ambiente.

Sono perfetti per qualsiasi occasione, ma ancora di più da regalare durante le feste, quando le persone stanno maggiormente a casa in compagnia di parenti o amici.
Tanti regali in uno: sono belli da vedere, arredano con eleganza, creano atmosfera. Soddisfano il senso estetico di chiunque e rendono accogliente qualsiasi ambiente della casa. Insomma, praticamente non hanno controindicazioni. Se poi rappresentano l'eccellenza del Made in Italy tanto meglio no?

Allora ti invitiamo a spulciare tra le infinite e intriganti proposte Dr. Vranjes. I profumatori d’ambiente della casa profumiera fiorentina sono raffinati e profumano la casa con fragranze delicate e piacevoli. Durano a lungo e sono un regalo di Natale perfetto perché le eleganti boccette sono riutilizzabili, ricaricandole con la stessa fragranza o destinandole ad usi alternativi.

Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra candele, diffusori a bastoncino e lampade: Acqua, antistress e rasserenante dell’umore; Ambra, contro la stanchezza; Arancio-Cannella, energizzante e purificatore; Aria, un nome un programma; Rosso Nobile, per veri intenditori; Peonia Black Jasmine, dedicato alle donne.

E per finire, le eleganti Lamparfum, piccole riproduzioni artigianali della cupola del Brunelleschi, realizzate in cristallo di vari colori (rubino, ambra, zaffiro, nero) e che, riempite con una fragranza a scelta, profumano e purificano l’aria con un innovativo sistema catalitico.

Idee regalo di Natale per lei fuori dall’ordinario

Hai detto profumi? Eh, mica facile.

Se c’è un regalo difficile da indovinare, quello è proprio il profumo. Si corre sempre il rischio di deludere e/o non incontrare il gusto della persona, nemmeno quando si decide di puntare in alto, magari con un profumo di nicchia.
Ma la scappatoia c’è: il profumo solido di Diptyque, brand francese di alta profumeria, che ha voluto rendere palpabile l’impalbabile.

L’elegante astuccio decorato, che sembra un medaglione d’altri tempi, nasconde al suo interno un panetto di cera senza alcol, un balsamo da applicare con la punta delle dita che sprigiona profumo al contatto con la pelle. È modulabile, perché a seconda della parte del corpo dove viene applicato la profumazione risulta più o meno intensa. Inoltre, entra comodamente nella borsa, per averlo sempre a portata di mano. E il bello è che è ricaricabile, con la stessa fragranza o una diversa, così l’astuccio può essere riutilizzato anziché gettato via.

Non abbiamo alcun dubbio che regalando un profumo solido Diptyque lascerai a bocca aperta la fortunata destinataria. ***

Con queste sette idee regalo crediamo di averti dato dei suggerimenti preziosi e aver almeno in parte risposto alla domanda: cosa regalare a Natale?
Ma in ogni caso qui sul sito o in boutique abbiamo tantissime altre proposte e novità.
Contattaci o vienici a trovare: non vediamo l’ora di aiutarti a scegliere il regalo perfetto per questo Natale 2022.