ISCRIZIONE NEWSLETTER -10% Italy Spedizione Gratis sopra 59€   Pagamento Sicuro.   Paga a Rate con Klarna.  

Cosmetici coreani, un makeup a prova di eleganza ed efficacia

Cosmetici coreani, un makeup a prova di eleganza ed efficacia

Il consumatore più esigente del mondo è la donna coreana.
Per una serie di fattori culturali e sociali, le donne coreane da sempre si prendono molta cura di sé e del proprio aspetto e questo ha portato l’industria nazionale della cosmesi ad un continuo sviluppo e ad una continua ricerca a caccia di formule, preparati e metodi sempre più sofisticati.

Ed è così che i cosmetici coreani hanno varcato i confini nazionali e oggi sono molto popolari tra le consumatrici (e i consumatori) occidentali che ne apprezzano qualità ed efficacia a prezzi ancora competitivi.

 

Perché i cosmetici coreani sono così apprezzati

La cosmetica coreana è prima di tutto una filosofia di vita.

I coreani pensano che l’aspetto esteriore di una persona rifletta la sua anima e per questo sia importantissimo prendersene cura.
Significa non solo utilizzare prodotti di alta qualità realizzati con materie prime naturali, ma anche seguire precisi rituali.

Per i coreani, l'uso del cosmetico si lega alle emozioni personali:
i prodotti vengono scelti non solo per la resa estetica ma soprattutto per la sensazione e il benessere che provocano:
rinfrescare; rilassare; idratare; ringiovanire; calmare.

Questa filosofia vale sia per i prodotti beauty, che per il make-up: quest’ultimo non deve essere pesante o “soffocante”, ma impercettibile, arioso, leggero.
E deve essere steso su una pelle adeguatamente preparata e sana, affinché il risultato sia quello di esaltare le caratteristiche della persona e dunque la sua personalità unica, aggiungendo luminosità e valorizzando i tratti del viso.

Prodotti naturali e rituali precisi

La cosmesi coreana sfrutta un’ampissima gamma di ingredienti puri e di origine naturale, di cui sono noti e apprezzati i benefici per la pelle del viso.

L’elenco è lungo:
dall’aloe vera (che lenisce e rinfresca) alla bava di lumaca (contro l’invecchiamento);
dagli estratti di medusa alla linfa di betulla (dall’alto potere idratante);
dal ginseng (che combatte le rughe, illumina, leviga e idrata) all'olio di semi di camelia;
dal fiore di loto (dalle proprietà antiossidanti) all’olio delle noci di macadamia (che protegge e rigenera la pelle).

Ma il segreto del successo dei prodotti cosmetici coreani non dipende solo dalla qualità ed efficacia delle materie prime con cui sono realizzati. Il cuore della bellezza coreana è la routine, fatta di passaggi e rituali precisi.

Si citano spesso i dieci step della korean beauty:
la doppia pulizia (step 1 e 2);
l’esfoliazione;
l’idratazione (tonico, siero, booster: step 4, 5 e 6);
maschera; contorno occhi; crema;
protezione solare (per altro praticamente tutti i fondotinta delle marche coreane hanno sempre un’alta protezione solare).

Una routine che all’apparenza può risultare impegnativa e scoraggiante, ma bisogna considerare che gli step quotidiani fondamentali sono solo quattro: doppia pulizia, tonico ed essence/siero.
Sono i passaggi essenziali che rigenerano e purificano la pelle da smog e trucco e la preparano a ricevere i benefici dei prodotti successivi come la crema viso. Gli altri step, come l’esfoliazione e la maschera, sono da fare periodicamente, una/due volte la settimana o quando se ne avverte l’esigenza.

L’importante, per ottenere ottimi risultati, è rispettare la sequenza perché i prodotti cosmetici coreani sono pensati proprio in funzione della routine.

Il makeup coreano: BB Cream e cushion

La cosmesi coreana è molto attenta alla salute della pelle.
Di conseguenza anche i prodotti per il makeup sono sempre a base di materie prime pure e di origine naturale.

La caratteristica principale del makeup coreano è che la pelle del viso deve apparire pulita, levigata e luminosa.

Per questo i cosmetici coreani per il trucco sono in gran parte BB cream (BB sta per blemish balm, “balsamo imperfezioni”), che svolgono tre funzioni insieme: fondotinta, crema idratante e protezione solare allo scopo di uniformare e perfezionare l’incarnato, coprire le macchie, levigare.

Tra gli ultimi ritrovati della cosmetica coreana in fatto di makeup merita citare i fondotinta cushion. Sono fondotinta innovativi, compatti, perfezionanti.

Ce n’è di adatti ad ogni tipo di pelle: molto coprenti e/o opachi (per le pelli con acne o che tendono ad essere oleose e arrossate) o quelli più idratanti e luminosi (per le pelli secche o disidratate e “spente”).

Veloci da stendere (basta una semplice pressione della spugnetta) e facilmente modulabili, a contatto con la pelle si trasformano, diventando dei veri e propri prodotti di bellezza multitasking che nutrono, riempiono, scolpiscono e proteggono il viso dai raggi solari.

Se per il tuo viso desideri un look naturale, giovanile e vellutato, che non occluda i pori ma al tempo stesso regali un incarnato perfetto, allora questi sono i prodotti perfetti per te.

L’importante è scegliere il cushion coreano giusto, adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. Se hai dubbi, in boutique oppure online siamo a tua disposizione per consigliarti il giusto acquisto.

Dove comprare cosmetici coreani per il makeup

Se hai già fatto una ricerca in rete avrai potuto constatare che l’offerta di cosmetici coreani (beauty e makeup) è molto vasta, con decine e decine di marchi più o meno conosciuti e molti siti online che vendono i prodotti più vari. Succede sempre così quando inizia una moda.

L’industria cosmetica coreana lavora a pieno regime mettendo sul mercato sempre nuovi prodotti per soddisfare prima di tutto la domanda interna. Ciò spinge i produttori a cercare nuove formule e a sperimentare: si tratta di un’industria certamente all’avanguardia, che ormai fa concorrenza per qualità ai prodotti americani ed europei.

Ma in tanta abbondanza come distinguere un prodotto di qualità da uno scadente?

Il consiglio che possiamo darti è quello di diffidare di siti che non diano garanzie sulla provenienza e la certificazione dei prodotti e rivolgerti ai rivenditori ufficiali del brand.

Non è stato facile nemmeno per noi selezionare i marchi coreani da vendere nelle nostre boutique e sul nostro e-commerce perché - come per i profumi - vogliamo proporre alla nostra clientela solo i migliori cosmetici coreani, prodotti esclusivi, di altissima qualità e all’avanguardia.

La nostra scelta è caduta su due marchi: Elroel e Mi-rè.
Elroel
Elroel sta per ELegant ROmantic ELle. È stato fondato nel 2014 da Yoo Yang Hee che vi ha infuso tutta la sua esperienza di make-up artist delle top model.

Il suo obiettivo era creare prodotti efficaci ma al tempo stesso semplici e veloci da applicare, per fare in modo che qualunque donna, anche la più impegnata, potesse ottenere risultati splendenti.

Obiettivo raggiunto, visto che il brand ha raggiunto il successo nel giro di pochissimo tempo: una vera sorpresa nel settore del makeup proveniente dalla Corea del Sud.

Le nostre clienti, ad esempio, vanno letteralmente pazze per il Fondotinta Idratante in stick: si applica direttamente sul viso e si stende con il pennellino incorporato per un effetto lifting immediato. fondotinta-coreano-elroel

La crema è bianca perché Elroel bandisce i fondotinta colorati: il fondotinta non deve essere più scuro o più chiaro dell’incarnato ma solo creare una base omogenea dello stesso colore di collo e décolleté. Il resto lo fanno le terre, le ciprie e gli illuminanti.

Maschere viso coreane online

Ma il fiore all’occhiello di Elorel sono le maschere mondose, veri concentrati di bellezza.

Le maschere sono uno degli step fondamentali della routine coreana di cura della pelle del viso: i marchi coreani vi dedicano particolare cura e attenzione.
Perciò le maschere viso coreane sono tra le più efficaci e adatte per ogni esigenza e tipo di pelle.

Idratanti, nutrienti, rigeneranti, detergenti, antinfiammatorie, esfolianti, antietà: la maschera è un trattamento profondo, da fare periodicamente per mantenere perfetta la pelle o come trattamento urto prima di una serata speciale o dopo una giornata di lavoro stressante e faticosa, magari alternando i diversi tipi per ottenere il massimo beneficio.

maschera bellezza Elroel
Le maschere coreane sono realizzate in speciali tessuti di cotone/cellulosa preformati e imbevuti di prodotto: sono dei fogli da applicare sul viso per un tempo che può variare da 10 a 50 minuti.

Prima e/o dopo il makeup, sono le migliori alleate della pelle del viso.

Elroel presenta una gamma pressoché completa di maschere, vendute in confezioni monodose che sono pratiche, igieniche e ad un prezzo accessibile. Tra le nostre preferite la Maschera Rinvigorente Golden Hour Camellia (antiage e rassodante) e la Maschera Lenitiva Golden Hour Green Tea (calmante ed emolliente).

Ma tu non esitare a contattarci per trovare il trattamento più adatto al tuo tipo di pelle o all’esigenza specifica.
Cosmetici coreani online: Mi-Rè
Mi-Rè è soprattutto sinonimo di innovazione perché unisce gli elevatissimi standard del lusso francese all’high tech delle formulazioni cosmetiche coreane.

Anche in questo caso parliamo di un marchio giovane, fondato nel 2015 con l’idea di creare prodotti inclusivi: dare cioè a tutte la possibilità di ottenere il makeup più efficace adatto alla propria carnagione, visto che i co-fondatori provengono da Francia, America Latina e Corea del Sud.

Multiculturalità è la parola chiave, insieme con ecosostenibilità: il prodotto di punta di Mi-Rè -
il fondotinta e correttore cushion BiBi Nova
- è ricaricabile per ridurre al minimo i rifiuti e lo spreco di materie prime.

Difesa del pianeta e amore per gli altri esseri viventi: nessun prodotto Mi-Rè è sperimentato sugli animali.
Cosmesi coreana di lusso.
Questa attenzione al benessere della pelle; il rispetto per l’ambiente e tutte le forme di vita; la cura maniacale nella progettazione estetica del packaging sono quello che per noi significa lusso nel terzo millennio.

Così come abbiamo scelto di selezionare i migliori profumi di nicchia, così per il makeup vogliamo offrire il meglio della cosmesi coreana a chi sa apprezzare la qualità ed esclusività di prodotti non pensati per la massa e la grande distribuzione.



Le nostre proposte